RUSTICO:
Sei alla ricerca di una soluzione da ristrutturare che sia lontana dal caos e circondato dalla natura? Ci troviamo nel pittoresco borgo di Grumes, situato a 860 metri di altitudine, nel cuore della Rete delle Riserve Alta Val di Cembra-Avisio. Questo villaggio incantevole si distingue per il suo aspetto fiabesco e per il paesaggio circostante. Le tipiche dimore montane si alternano a terrazze in muri a secco e aree vitivinicole, riflettendo l'amore e la cura che gli abitanti dedicano alla loro terra. Questa filosofia ha permesso a Grumes e ai suoi dintorni di essere inclusi nella rete delle Cittaslow, simbolo del buon vivere.
Immersi in un'atmosfera d'altri tempi, tra boschi, ruscelli e laghetti, proponiamo una proprietà che incarna la volontà di vivere in armonia con la natura e i suoi ritmi. Il maso, situato in località La Rio, è offerto completo di accessori e pertinenze. Questo edificio storico necessita di ristrutturazione, offrendo così un'ampia gamma di opportunità ai potenziali acquirenti. Con una superficie di oltre 200 m², suddivisa tra area abitativa, soffitta e cantine, ulteriori 40 m² di box, 100 m² di corte e 5000 m² di giardino e terreno coltivato a viti, è possibile realizzare un favoloso B&B, un'esclusiva abitazione dal sapore rurale o una piccola azienda agricola a conduzione familiare.
Non dimentichiamo inoltre la ricca rete di sentieri montani, tra cui il rinomato sentiero dei vecchi mestieri, che attraversa molini, segherie, fucine e tre opifici restaurati, oltre allo spettacolare ponte tibetano di 200 metri che collega le due sponde della Val di Cembra.
CAMERE: 3
CLASSE ENERGETICA: in fase di richiesta
PREZZO: € 110.000