ACCOGLIENZA
Incontro conoscitivo con il nostro referente locale e presentazione del programma stabilito per la durata del soggiorno.
VISITA ORIENTATIVA CON UN NOSTRO REFERENTE IN LOCO
Visita insieme al referente, verso potenziali zone di interesse come aree commerciali/industriali, località suggerite dal cliente, dove è possibile sviluppare il business o attività già in essere da rilevare. Nel contempo vengono spiegate le procedure di immigrazione e di apertura di attività inerenti il progetto.
ESPLETAMENTO DELLE PRATICHE BUROCRATICHE
Pratiche per l’ottenimento del codice fiscale, accertamento dei documenti e dei requisiti necessari all’ottenimento del visto e permessi correlati.
SERVIZI BANCARI
Assistenza nell’apertura di un conto corrente bancario locale ed eventuale richiesta e valutazione di prodotti finanziari (finanziamenti, mutui, leasing ecc).
CORSI DI STUDIO
Ricerca di scuole o corsi di lingua in base alle specifiche esigenze del cliente e assistenza per l’iscrizione.
TRASLOCO
Valutazione dei preventivi forniti da diverse compagnie di traslochi internazionali per concordare e definire i termini e le condizioni del trasloco.
SVILUPPO DEL BUSINESS
- Analisi del progetto specifico ed eventuale redazione del business plan;
- Ricerca di proprietà immobiliari idonee allo sviluppo dell’attività (terreni, u ci, negozi, locali ecc);
- Ricerca di attività commerciali, turistiche, industriali, attive o esistenti, da rilevare;
- Consulenza per costituzione di società o cooperative;
- Su richiesta, ricerca di soci e altri investitori;
- Gestione fasi progettuali, nel caso di nuova costruzione, ristrutturazione o recupero con presentazione dei progetti agli Enti preposti, per l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni;
- Assistenza durante l’iter burocratico e legale per l’avvio e la gestione della nuova impresa;
- Sopralluogo presso i cantieri e supervisione dell’avanzamento lavori nel caso di nuova costruzione, ristrutturazione o recupero con aggiornamento periodico al cliente;
- Realizzazione di biglietti da visita su base grafica fornita dal cliente e spedizione, per un importo massimo di 250 €;